PROGRAMMA MESE DI MAGGIO 2015

Martedì 5 – ore 20,30 – Visita prof. Franco Angotti – ore 21,30 – Assemblea Straordinaria
Sarà nostro ospite l’istruttore distrettuale prof. Ing. Franco Angotti che ci intratterrà sul variegato mondo rotariano, anche come ultimo Governatore del cessato Distretto 2070 (Toscana, Emilia-Romagna, S.Marino). Con l’occasione viene a conoscere la realtà del nostro Club, dopo essere stato personalmente coinvolto in diversi momenti della sua nascita.
Di seguito verrà tenuta la nostra Assemblea Straordinaria per la composizione della Commissione Elettorale mediante estrazione a sorte tra tutti i soci presenti.

Martedì 12 – ore 21,00 – visita del Sindaco di Asciano
La presenza del sindaco Paolo Bonari formalizza il riconoscimento pubblico ricevuto dal R.C. Montaperti che ha scelto di porre la propria sede presso il Castello di Leonina nel territorio del comune di Asciano. L’incontro vuole rappresentare l’interesse che il nostro Club ha verso il territorio che lo ospita, volto non solo al contesto paesaggistico ma anche a quello sociale, e quindi un auspicio di future collaborazioni con l’Amministrazione locale.

Martedì 19 – ore 21,00 – visita del Sindaco di Castelnuovo Berardenga
Dopo quella del sindaco di Asciano è in programma anche quella di Fabrizio Nepi sindaco di Castelnuovo Berardenga, Comune che include la località di Montaperti, sede della famosa battaglia e da cui il nostro Club ha tratto il nome. Siamo ancora in attesa di conferma.

Sabato/Domenica 23/24 – Congresso Distrettuale
Verrà tenuto a Firenze in sede ed orari che saranno in seguito pubblicizzati nel programma delle due giornate, dove verranno indicati anche i relatori ed i temi trattati. E’ uno dei principali momenti dell’annata rotariana che si va concludendo, dove i soci dei 57 Club del Distretto 2071 si incontrano per dare il saluto al governatore Arrigo Rispoli ed assistere al passaggio delle consegne al suo successore Mauro Lubrani. E almeno in una giornata di questa festa i soci del nostro Club (e consorti) dovranno essere numerosi per tributare il loro grazie alla persona che credendo nel progetto ha consentito la nascita del R.C. Montaperti.

Martedì 26 – ore 21,00 – EXPO 2015: Appunti di viaggio
La socia Micaela Papi racconterà la propria essperienza della visita all’EXPO 2015.