Caminetto 16/06/2015

Durante il caminetto di martedì 16 giugno, nella nostra splendida sede del Castello di Leonina, abbiamo dato il benvenuto a due nuovi soci all’interno del nostro Club.

tortorelliAdriano Tortorelli architetto libero professionista e membro della Commissione per i procedimenti edilizi a rilevanza paesaggistica del Comune di Siena, ha scoperto che un legame naturale già lo legava alla realtà Rotariana attraverso una prestigiosa tradizione familiare in cui un suo zio è stato socio fondatore del R.C. Siena.

crestiGioia Cresti, enologa, appartiene alla famiglia proprietaria dagli anni ’60 dell’azienda CARPINETA FONTALPINO famosa per i vini d’eccellenza fin dagli inizi del secolo scorso.
Nessuna più di lei avrebbe potuto qualificare la territorialità del nostro Club dal momento che la fattoria è ubicata proprio nella località Monteaperti, sede della famosa battaglia, da cui prende il nome il nostro Club. L’azienda è solita risultare vincitrice di molti premi internazionali nel campo dell’enologia e in particolare Gioia è stata recentemente qualificata dalla rivista giapponese SAKURA WINE come “The Best Woman Winemaker 2015”.

La serata è poi proseguita con l’altrettanto importante annuncio della nascita del sito web del nostro Club progettato dal nostro socio Ing. Edoardo Giomi, del quale i presenti hanno voluto ringraziare calorosamente l’impegno come Service offerto in puro spirito Rotariano.