Conviviale 07/07/2015

Si è svolta il 7 Luglio la prima conviviale dell’Anno Rotariano 2015/16.
sergio_manciniLa partecipazione numerosa dei soci e delle loro famiglie, ha onorato il primo appuntamento con il Club del neo presidente Prof. Sergio Mancini, che in questa occasione ha illustrato service già definiti e progetti futuribili, scaturiti dal generoso apporto di molti soci del nostro Club.
Il Presidente ha incoraggiato ed esortato tutti i soci a lavorare all’unisono con gioia: solo con questo sentimento nel cuore si può essere dono del mondo; come sostiene anche il Presidente Internazionale K.R. Ravindran, il quale discorso introduttivo all’annata Rotariana, è stato letto integralmente da Sergio a tutto il Club, non solo perché doveroso, ma in quanto da lui completamente condiviso.
ilaria_dalla_rivaE’ con questo sentimento di gioia che abbiamo accolto l’ingresso della nostra nuova socia Ilaria Dalla Riva presentata dall’amica Micaela Papi. Ilaria, laureata in Filosofia all’Università di Pavia è sposata con una figlia. La sua carriera professionale inizia presso la TNT Italia di cui diventa nel 1999 Direttore del personale, dal 2008 al 2012 è stata Vice presidente HR e Facility management Director per SKY Italia.
Dal Giugno 2012 è responsabile della Direzione risorse umane, Organizzazione e Comunicazione della Banca Monte dei Paschi di Siena, Membro del consiglio di Amministrazione Banca widiba spa, del consiglio di amministrazione MPS Leasing & Factoring e del comitato dei Consorziati-Consorzio operativo Gruppo Monte dei Paschi.
Micaela, nella sua presentazione, ha sottolineato come Ilaria rappresenti un’eccellenza sul nostro territorio in ambito professionale, ma soprattutto ha evidenziato le sue qualità morali, come la grande generosità e l’attenzione verso gli altri che mette nel lavoro e nella vita; caratteristiche queste che la accomunano appieno ai valori Rotariani più importanti che sono l’Amicizia e il Servizio.