Laboratorio sulla dislessia

La Commissione per i service presieduta da Micaela Papi e affiancata da Daniela Bellucci può al momento contare su di un badget di € 630 che potrà essere destinato alla creazione di quel laboratorio sperimentale sulla dislessia, da realizzare presso un istituto scolastico in collaborazione con l’associazione SERENAMENTE, alla quale concordemente abbiamo deliberato di dedicare una parte importante di questa annata.
La somma che per il momento è stata raccolta, già di entità non trascurabile per un club piccolo come il nostro, è legata al piacevole esito della tradizionale conviviale rotariana senza campana di mezzagosto svoltasi la sera del 20 agosto presso l’abitazione di campagna del past president Santoro dove la moglie Rosalba aveva allestito una elegante e coreografica apparecchiatura sul panoramico terrazzo con vista su Siena. Inoltre la cena, composta dai diversi piatti preparati dai presenti è stata consumata sotto un meraviglioso cielo stellato (anch’esso predisposto per l’occasione).
La Commissione naturalmente ringrazia tutti i presenti, anche a nome del Presidente Mancini, perché con la loro simpatica partecipazione hanno dimostrato il legame di amicizia che ormai unisce gli iscritti del nostro giovane club e la condivisione delle finalità del singolare service progettato. Però nel contempo la Commissione deve evidenziare che la somma raccolta non soddisfa ancora le necessità economiche richieste dall’organizzazione.

Allora venerdì 18 settembre con la disponibilità del nostro socio Paolo Gragnoli è stata organizzato un altro evento di “fundraising”, grazie al Sindaco del comune di Asciano che nell’ambito delle manifestazioni del “Settembre Ascianese” ha messo a disposizione del nostro Club una struttura teatrale sul cui palcoscenico si esibiranno tre distinti gruppi corali.

Questo laboratorio è il primo Service nella storia del nostro Club e speriamo che possa rappresentare un segnale fortemente positivo anche per il buon esito di quelli futuri.

Programma del Concerto di Solidarietà