Giorno: 25 Febbraio 2016

“Mi venne l’idea che forse le mie sensazioni erano comuni a centinaia o migliaia di persone che erano arrivate come me in questa metropoli…..Ero sicuro che c’erano tanti altri giovani che venivano come me dalla provincia, dai paesi di campagna, per farsi strada a Chicago … Perché non provare a riunirli? Se anche gli altri cercavano un affiatamento di questo tipo, forse saremmo riusciti a creare un qualcosa di utile.” (cit. Paul Harries)

Dall’incredibile intuizione dell’avvocato Harries nasce il Rotary International. Il 23 febbraio 1905, si svolse quella che viene considerata come la prima riunione del Rotary club tra Gustavus Loehr, Silvester Schiele e Hiram Shorey, nella Stanza 711 dell’Unity Building al centro di Chicago. A luglio 1925 il Rotary contava già oltre 2.000 club con più di 108.000 soci in sei continenti.

Oggi, da 111 anni, centinaia di migliaia di Club e milioni di professionisti, leader nel proprio settore, si impegnano in tutto il mondo in azioni umanitarie a scopo benefico che cambiano la vita delle persone in meglio.

Service above self.

Orgogliosi di essere Rotariani. Auguri a tutti noi e per un mondo migliore!

rotary_111_birthday_graphic_it

Edoardo Giomi – webmaster

Martedì 23 febbraio, nella sede provvisoria del nostro Club, il socio fondatore dott. Gianni Baldini ha relazionato sulla cosiddetta “Legge di Stabilità 2016”.

Premere qui per informazioni dettagliate (fonte: Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana)

Premere qui per visualizzare la fotogallery dell’evento.

2016-02-23 21.38.19

Edoardo Giomi – webmaster

Informiamo che fino a nuova comunicazione la sede provvisoria per gli incontri sarà presso l’Hotel Garden – Via Custoza, 2 – 53100 Siena SI

Martedì 1 – ore 20,30 – Caminetto
Argomenti Rotariani. A seguire riunione del Consiglio Direttivo di Club.

Martedì 8 – ore 20,30 – Caminetto
Il Dott. Maurizio Bianchini giornalista ed esperto di Storia ed Arte Senese racconterà “La battaglia di Montaperti vista da un cronista moderno”.

Martedì 15 – ore 20,30 – Conviviale
Il Prof. Andrea Coratti, Primario del reparto di Chirurgia Generale presso l’Ospedale di Careggi illustrerà “La chirurgia robotica”.

Martedì 22 – ore 20,30 – Caminetto
Brevi riflessioni sulla Santa Pasqua con il Ns. Socio Onorario Don Brunetto Sartini. Seguira “Il gioco della degustazione del vino” con la Dr.ssa Gioia Cresti proprietaria dell’Azienda vinicola “Carpineta Fontalpino”.

Martedì 29 – Attività sospesa

Daniela Passetti Bucalossi – segretario