Conviviale – Passaggio delle Consegne

Si è aperto un nuovo anno rotariano per il Rotary Club Montaperti – Castelnuovo Berardenga. Suggestiva la cerimonia per il passaggio del collare dal presidente uscente Sergio Mancini al suo successore Alessandro Pallassini che si è svolta mercoledì sera, al Castello di Leonina, alla presenza del Governatore del Distretto 2071 Alessandro Vignani.
20160706_221727
Il Governatore ha sottolineato la grande vitalità del Club che in breve tempo ha moltiplicato i soci ed ha reso possibile la realizzazione di numerosi service che dimostrano un forte impegno sociale e una continua attenzione ai bisogni dei bambini, degli anziani e delle categorie più deboli. In particolare, come ha ricordato il presidente uscente Sergio Mancini, il Club ha reso possibile il sostegno scolastico ai bambini dislessici con il finanziamento di un progetto e di un laboratorio didattico permanente nella scuola di Asciano. L’anno rotariano del Club è stato particolarmente ricco di incontri e di confronti su tema di grande attualità e sulle emergenze sociali, economiche e culturali del nostro territorio e dell’intero Paese. Il nuovo presidente Alessandro Pallassini promette di sviluppare ulteriormente service ed incontri per dare sempre più consistenza alla presenza rotaiana sul territorio, con il desiderio di trasmetterne i valori che la animano alle nuove generazioni, con progetti ed iniziative mirate ai bisogni di bambini e ragazzi. Missione naturale per un club dinamico, ricco di giovani talenti in molti campi professionali della nostra città e attivo su molti fronti del volontariato locale. E’ stata l’occasione per presentare il nuovo consiglio direttivo, i ruoli specifici e le commissioni (premere qui per visualizzare la composizione).

Premere qui per visualizzare la fotogallery dell’evento.

20160706_212315

Gaia Tancredi – addetto stampa