Caminetto – Asia Neri

Creatività, ricerca, fantasia, talento.
Alcuni degli elementi che abbiamo apprezzato martedì 27 settembre durante un Caminetto molto speciale, impreziosito dalla sfilata di moda della fashion stylist senese Irene Mattei, in arte Asia Neri.
asianerifirmaok
Niente di scontato negli abiti di questa giovane e già molto apprezzata stilista nata sulle lastre.
Ogni creazione racchiude un percorso che esalta tanto l’eleganza e fissa uno stile riconoscibile, quanto rappresenta uno stato d’animo e un cammino formativo interiore e professionale di alto spessore.
In un ogni dettaglio si legge un capitolo della storia di Irene, si legge il bisogno di raccontare le sue emozioni attraverso il linguaggio delle forme e dei colori.
image_00003
È cresciuta fra fili e bottoni, insieme alla nonna sarta, che è riuscita a farla appassionare fin da piccola alla moda. Il suo percorso non è stato facile, affermarsi in questo campo non è da tutti.
Eppure Irene è riuscita a far valere le sue idee e il suo marchio, vincendo alcuni concorsi che l’hanno lanciata nel panorama nazionale, come una delle promesse più talentuose.
Molto apprezzati i suoi abiti da sera che esaltano la femminilità e l’arricchiscono di sfumature e di contenuti.
Particolarmente suggestiva l’ultima collezione, Kintsugi, realizzata in tessuti naturali. La tecnica giapponese consiste nel riparare gli oggetti rotti con profili dorati, restituendoli a nuova vita.
Alla stesso modo Asia Neri ha composto i suoi tessuti con fili d’oro riparando le ferite che la vita lascia sulla pelle e nel cuore. Ogni abito prezioso e originale è un paragrafo di quella storia che Asia Neri vuol raccontare di se stessa a chi guarda, apprezza e indossa la sua arte.
Il laboratorio della stilista senese è in Via dell’Artigianato (zona Viale Toselli), ma le sue creazioni sono osservate da tutto il mondo su www.asianeri.com
Un ringraziamento speciale al socio Edoardo Giomi che ha fortemente voluto questa serata e al segretario Daniela Bellucci per l’impeccabile organizzazione.
Il nostro Club è attento alle giovani eccellenze imprenditoriali e artigiane del territorio e le sostiene.

Premere qui per visualizzare la fotogallery dell’evento.

image_00049
Da sinistra: Margherita Moretti (indossatrice), Irene Mattei – Asia Neri (stilista), Daniela Bellucci (segretario di Club), Alessandro Pallassini (presidente di Club), Margherita Marri (indossatrice), Laura Rosi (indossatrice).

Gaia Tancredi – addetto stampa