Conosciamo i nuovi soci – Alessi, Bonelli, Menicacci

In occasione della Visita del Governatore Alessandro Vignani hanno fatto il loro ingresso nel nostro Club tre nuovi soci.

Luigi Alessi nasce a Siena dove frequenta il Liceo Scientifico Statale “Galileo Galilei” e conseguentemente la Facoltà di Giurisprudenza nell’Ateneo della nostra città. Terminati gli studi inizia a lavorare come consulente aziendale per quasi dieci anni; successivamente consegue brillantemente un MBA per le aziende del comparto vitivinicolo organizzato dalla Fondazione Edmund Mach ed inizia a ricoprire ruoli manageriali in alcune aziende del settore vitivinicolo all’interno delle zone più importanti del nostro territorio. Attualmente ricopre l’incarico di Direttore Commerciale per un gruppo di aziende che operano tra Chianti Classico, Montalcino e Orcia; coltiva la passione per la storia medievale e l’araldica con particolare attenzione per quella di Siena.

Alessandro Bonelli nasce a Siena dove frequenta il Liceo Scientifico Statale “Galileo Galilei”. Dopo il diploma ricopre incarichi manageriali in diverse aziende della Toscana. Molto attivo nell’associazionismo dove è Fondatore e Membro a vita della Round Table 41 Siena e Console in carica del Consolato Siena-Firenze-Toscana della Union Europeenne des Gourmets. E’ amante dello sport, dell’enogastronomia, dei viaggi e delle letture. Dal 2008 è voce narrante delle gesta sportive della Mens Sana Basket 1871.

Felice Menicacci nasce a Roma ma presto si trasferisce a Viterbo dove frequenta il Liceo Scientifico Statale “Cardinal Aragonesi” e conseguentemente l’Ateneo della nostra città dove consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia e successivamente la Specializzazione in Oculistica. Consegue poi il Master in Oftalmoplastica e Chirurgia delle Vie Lacrimali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2007 il prof. Menicacci è presidente del Corso di Laurea in Ortottica e Assistenza Oftalmologica presso l’Università di Siena ed è esperto per la branca di Oculistica al Consiglio Superiore di Sanità. Menicacci è autore e co-autore di oltre 170 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali. Felice si trasferisce dal Rotary Club Viterbo in cui è stato socio per oltre venti anni.

Edoardo Giomi – webmaster