Medicina e motorsport

Martedì 11 aprile presso l’abituale sede di Leonina, nell’ambito di un caminetto, ha fatto visita al Rotary Club Montaperti – Castelnuovo Berardenga il rotariano ed amico dott. Vincenzo Tota.
Vincenzo ha unito la passione dello sport, in cui ha raggiunto traguardi importanti nelle discipline dell’automobilismo e della motonautica, con quella della medicina su cui ha incentrato la propria carriera lavorativa.

Il dott. Tota ha collaborato come traumatologo e medico dello sport con le più importanti scuderie automobilistiche nell’ambito della Formula 1 e nelle gare di endurance ma anche con i più rinomati team motociclistici.

In particolare, Vincenzo è stato medico ufficiale per i reparti corse di Audi e BMW.

Premere qui per visualizzare la fotogallery dell’evento.

(Nell’illustrazione, da sinistra, il presidente Pallassini e il dott. Tota)

Edoardo Giomi – webmaster