La notte delle falene

Lo scrittore Riccardo Bruni è stato protagonista del caminetto di martedì 9 Gennaio 2018 nella sede del Club al Castello di Leonina.
Durante l’incontro lo scrittore ha presentato il suo nuovo romanzo “La notte delle Falene”.
Riccardo Bruni, giornalista toscano nato ad Orbetello, scrive per il quotidiano La Nazione, per il quale ha seguito diversi settori, compresa la cronaca giudiziaria.
Ha scritto per riviste, webzine, blog e per diversi anni per l’agenzia Ansa.
Da qualche tempo il suo lavoro si è spostato sempre più sulla narrativa, che in realtà è una passione che coltiva da sempre.
I suoi ultimi libri sono “La notte delle falene” edito da Amazon Publishing, con il quale è stato candidato al Premio Strega e “La stagione del biancospino”. I suoi libri sono stati tradotti in altre lingue e con l’edizione inglese de  ‘La notte delle falene’ è stato realizzato un audio book disponibile su Audible.
Il suo prossimo romanzo uscirà a Giugno.
Il suo blog www.riccardobruni.com è un importante punto di riferimento per molti giovani scrittori della narrativa indipendente italiana.
E’ un pioniere del self-publishing. L’edizione cartacea della romanzo “La notte delle falene” è edito da “La nave di Teseo”.
Tale libro è un noir, un thriller mozzafiato con una trama assolutamente avvincente che riesce a trascinare il lettore nella vicenda, attraverso una dimensione interiore, parallela alla realtà. E’ il passato che ritorna, quando il buio è più profondo, come le falene, metafore dei ricordi sepolti, che però non è possibile obliare.
Dopo la presentazione del libro lo scrittore ha intrattenuto i soci presenti con un interessante percorso nel mondo del romanzo Giallo, mettendo in evidenza le peculiarità narrative dei più importanti scrittori di tale genere letterario come Agatha Christie ed Alfred Hitchcock.

Piero Morbidi

Premere qui per visualizzare la fotogallery dell’evento.