Strade Bianche

Aiutaci a donare la Bici degli Abbracci!
Iscriviti a Strade Bianche 2017 aiutando il Piccolo Principe Autismo Siena

rotary_tiff

unnamed

Il Rotary Club Montaperti – Castelnuovo Berardenga sostiene l’Associazione Autismo Siena “Piccolo Principe” Onlus, che dal 2011 si occupa di far rispettare i diritti delle persone autistiche del territorio senese, sensibilizzando istituzioni, scuola ed opinione pubblica, cercando soluzioni pratiche che facciano uscire dall’isolamento e dal silenzio le famiglie, organizzando attività e progetti volti a migliorare la vita di tutti, bambini e adulti.

A Siena il 5 marzo 2017 potrai partecipare a Gran Fondo Strade Bianche, pedalare con noi e dare così il tuo prezioso contributo per l’acquisto di una e-HUGBIKE.
La e-HUGBIKE o Bici degli Abbracci è una speciale bicicletta a pedalata assistita, che permette a bambini e ragazzi affetti da autismo di vivere l’esperienza, le sensazioni e le emozioni dei coetanei e di tutti noi appassionati di due ruote.

E’ assimilabile ad un tandem, dove chi guida siede dietro: questa peculiarità permette di poter controllare il trasportato (molti ragazzi scendono quando la bici si ferma), di potergli parlare durante il viaggio (il vento porta via le parole del guidatore se seduto davanti) e coinvolgerli nel viaggio.

Guarda il video! (fonte: YouTube)

Se sei un ciclista iscriviti con noi e impegnati in prima persona non solo nella sfida sportiva ma anche in quella solidale diventando fundraiser! Se raggiungi almeno 250,00 € di donazione regalerai il pettorale e la partenza dalla prime griglie (fino ad un massimo di 3 posti in prima griglia e di 7 posti entro i primi 1000 partenti, fino ad esaurimento disponibilità).
Se non partecipi alla Granfondo pedala virtualmente con noi e sostieni il nostro progetto.
Fai SUBITO una donazione (premi qui) e lascia un tuo messaggio nella bacheca.
Sarà bello averti nel nostro TEAM.
Contatta lo staff di Rete del Dono (info@retedeldono.it) per qualsiasi domanda e supporto su come organizzare la tua iniziativa di raccolta fondi.

Non aspettare, pedala con noi per regalare la Bici degli Abbracci!

logoretedeldono-claim-colore

Rete del Dono