23 Febbraio – Rotary Day

Postato il 25/02/2016 in Dal webmaster

“Mi venne l’idea che forse le mie sensazioni erano comuni a centinaia o migliaia di persone che erano arrivate come me in questa metropoli…..Ero sicuro che c’erano tanti altri giovani che venivano come me dalla provincia, dai paesi di campagna, per farsi strada a Chicago … Perché non provare a riunirli? Se anche gli altri cercavano un affiatamento di questo tipo, forse saremmo riusciti a creare un qualcosa di utile.” (cit. Paul Harries)

Dall’incredibile intuizione dell’avvocato Harries nasce il Rotary International. Il 23 febbraio 1905, si svolse quella che viene considerata come la prima riunione del Rotary club tra Gustavus Loehr, Silvester Schiele e Hiram Shorey, nella Stanza 711 dell’Unity Building al centro di Chicago. A luglio 1925 il Rotary contava già oltre 2.000 club con più di 108.000 soci in sei continenti.

Oggi, da 111 anni, centinaia di migliaia di Club e milioni di professionisti, leader nel proprio settore, si impegnano in tutto il mondo in azioni umanitarie a scopo benefico che cambiano la vita delle persone in meglio.

Service above self.

Orgogliosi di essere Rotariani. Auguri a tutti noi e per un mondo migliore!

rotary_111_birthday_graphic_it

Edoardo Giomi – webmaster