Giornata internazionale dei diritti della donna

Postato il 11/03/2022 in Dall'addetto stampa, Service

Una serata interclub con RC Siena e RC Siena Est per riflettere su ciò che ancora può e deve essere fatto per raggiungere l’uguaglianza di diritti e di genere ma soprattutto per celebrare i successi delle donne onorando una donna ispiratrice, quale la Prof.ssa Monica Bocchia, luminare di Ematologia a Siena.
Abbiamo ritenuto importante legare questa serata, come sempre fa il Rotary, ad un Service significativo, quello dell’allestimento di una “Stanza Rosa” all’interno della “Questura di Siena” un ambiente protetto che garantisce rispetto e riservatezza a chi denuncia una situazione di violenza o maltrattamento, ne abbiamo parlato con il Questore Dr. Pietro Milone e con la Sovrintendente Capo Maria Concetta Meli e l’Assistente Capo Dominetta Ceccherini.