

Il Rotary, è da sempre vicino al Banco Alimentare nella “lotta alla fame e allo spreco di cibo”. Ogni anno il Banco raccoglie tonnellate di alimenti e nella nostra Regione porta aiuto a migliaia di persone in difficoltà. La giornata della Colletta alimentare, giunta questo anno alla sua 26esima edizione, rappresenta solitamente il 15% del totale raccolto e ha una profonda valenza educativa sulla popolazione. Il Rotary Club Siena Montaperti non poteva non sposare l’iniziativa e sin dalla mattina, coi suoi volontari e con gli amici del Banco Alimentare, ha presidiato il supermercato PAM alla stazione di Siena.
E’ stata una giornata difficile e al contempo faticosa, il particolare momento storico non ha aiutato (i soldi nelle tasche degli italiani sono sempre meno), ma alla fine gli sforzi sono stati ripagati e grazie alla generosità della stragrande maggioranza delle persone gli obiettivi di raccolta sono stati ampiamente raggiunti.
Un ringraziamento particolare a tutti i soci che si sono adoperati per la buona riuscita della giornata e come sempre, viva il nostro Rotary Club Siena Montaperti!