

Siena, 28 Febbraio 2023
Dopo la lunga pausa Covid, lo spirometro acquistato anche con il supporto del RC Siena Montaperti – grazie ad un service dell’a.r. 2018-2019 – è finalmente stato consegnato alla pediatria di Siena e stamani una delegazione del nostro Club ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione al Santa Maria alle Scotte.
Di sincero ringraziamento le belle parole del direttore della Pediatria, il Professor Salvatore Grosso e del Direttore Amministrativo, Maria Silvia Mancini, i quali hanno ringraziato la civiltà e la generosità del RC Siena Montaperti e di tutti coloro che hanno contribuito all’acquisto di questo strumento estremamente innovativo e prezioso, in grado di andare a diagnosticare tutte quelle situazioni al limite che clinicamente non si possono approcciare.
Lo spirometro di ultimissima generazione è il top di gamma, come ha spiegato il Professor Grosso, e consentirà al personale della Pediatria senese di diagnosticare precocemente difficoltà di respirazione e quindi la predisposizione di fenomeni asmatici nei bambini (la lista delle visite arriva già fino a Giugno).
Felici e orgogliosi che il nostro Club abbia supportato l’acquisto di uno strumento tanto importante!