Anno: 2019

Oggetto: Rivista Rotary Italia – N.10 – Novembre/Dicembre 2019

Fonte: Pernice Editori | Bergamo, via Verdi 1 | Telefono +39 035 24 12 27 | E-mail segreteria@pernicecom.it

Nei mesi di Gennaio e Febbraio 2020 la sede del Club è istituita provvisoriamente presso l’Azienda Agricola Castel di Pugna – Strada Val di Pugna, 11/B – 53100 Siena

Mercoledì 15 – ore 20,00 – Caminetto
Conosciamoci Meglio, i nuovi soci si raccontano.

Martedì 21 – ore 20,00 – Conviviale
Drappelloni dietro le quinte.

Mercoledì 29 – ore 20,00 – Caminetto
Generazione I – Gen (Z) – “Gli Iperconnessi”.

Vittorio Innocenti – segretario

Martedì 17 dicembre presso il Castello di Leonina si è svolta la tradizionale cena degli auguri che ha visto la partecipazione di 75 tra soci e graditi ospiti. La serata, curata in ogni minimo dettaglio dal Prefetto Alessandro Bonelli, è stata introdotta da un aperitivo di benvenuto durante il quale i presenti si sono potuti scambiare i saluti ed i primi auguri. Nel corso della conviviale, dopo l’esecuzione degli inni in onore alle bandiere, il Presidente Gianni Baldini ha rivolto ai presenti un breve saluto sottolineando l’importanza delle festività natalizie e la portata che queste devono avere sulla grande famiglia rotariana. Ha ricordato che dicembre nel calendario rotariano è il mese dedicato alla famiglia ed il Rotary è una grande famiglia composta da uomini e donne accomunati dai medesimi valori, uno su tutti il servire al di sopra di ogni interesse personale. Durante l’incontro, che si è svolto in un clima di serenità ed amicizia, vi è stato l’ingresso di una nuova socia la Dott.ssa Francesca Cesareo medico cardiologo presentata dal consigliere del Club Gaia Tancredi. Il Presidente, come da prassi ha omaggiato i presenti di un piccolo dono realizzato dai ragazzi dell’associazione Le Bollicine di Siena rappresentata dalla Presidentessa Paola Bisconti che prendendo la parola ha parlato di finalità e scopi del suo importante sodalizio. Particolarmente simpatica è stata la tombola di Natale, con premi offerti dai soci, che ha concluso la serata ed il cui ricavato è andato a finanziare uno dei service di punta del Club, il progetto Apprendolab rivolto ai bimbi con disturbi specifici dell’apprendimento, sviluppato in collaborazione con l’associazione Serenamente di Siena, presente la vicepresidente la dott.ssa Claudia Liuzzi. Prima dei saluti finali il Past President Alessandro Pallassini ha donato al club il conio dei nuovi distintivi che verranno distribuiti ai soci nella prossima conviviale. Un lungo applauso ha accompagnato i saluti finali e lo scambio degli auguri tra tutti i presenti.

Rivista Rotary Distretto 2071 – Dicembre 2019 premere qui per visualizzare (Fonte: Distretto Rotary 2071)

Edoardo Giomi – webmaster

Grande successo per la serata con cui il Rotary Club Montaperti ,Lilt Siena e Guardia di Finanza hanno chiuso il service “La prevenzione è vita”, il progetto che ha portato nelle scuole medici e finanzieri per parlare di prevenzione .Nel corso degli incontri si è parlato di rischi e danni derivati dall’uso ed abuso di alcol, tabacchi, sostanze stupefacenti e alimenti non genuini. Gli elaborati presentati dagli studenti sul tema della prevenzione sono stati premiati durante il concerto “Prevenire è Musica “ a cura del maestro Ludovico Troncanetti e dell’orchestra “I Musici del Gran Principe”diretta da Samuele Lastrucci .

Amici,

vi invito alla lettura dei messaggi integrali del mese di Novembre 2019 di:

Mark D. Maloney – Presidente Internazionale – A.R. 2019/20 (fonte: rotary.org)

Gary C.K. Huang – Presidente del Consiglio di Amministrazione – A.R. 2019/20 (fonte: rotary.org)

Massimo Nannipieri – Governatore Distretto 2071 – A.R. 2019/20 (fonte: rotary2071.org)

Gianni Baldini – presidente

Oggetto: Rivista Rotary Italia – N.9 – Ottobre 2019

Rivista Rotary Distretto 2071 – Novembre 2019 premere qui per visualizzare (Fonte: Distretto Rotary 2071)

Edoardo Giomi – webmaster

Quando non espressamente indicato, gli eventi saranno svolti presso il Castello di Leonina Relais.

Venerdì 8 – ore 21,00 – Service
Prevenire è musica; presso Teatro dei Rinnovati di Siena.

Martedì 19 – ore 20,00 – Conviviale
Giovanni Raspini si racconta.

Martedì 26 – ore 20,00 – Caminetto
Argomenti Rotariani; la partecipazione è riservata ai soli soci.

Vittorio Innocenti – segretario