Interclub di aggregazione Rotariana Torneo “Rotary & Kart”

Postato il 11/09/2022 in Dall'addetto stampa

Spettacolo ed emozioni nella gara interclub di go-kart che si è svolta sabato 10 settembre tra il RC Siena Montaperti e i RC dell’Area Etruria alla pista internazionale Circuito di Siena.

23 partecipanti totali, tra cui figli e familiari di soci, anche una donna in gara. Bel clima, ambiente rilassato e informale.

Elegantissimi i piloti del RC Siena Montaperti con indosso con la nostra polo blu griffata, impeccabili quelli del RC Arezzo con tuta da meccanico-pilota con il logo del loro RC.

Dopo un breve ma istruttivo briefing di Manuel Giuggioli, assente dalla guida per motivi precauzionali (piccolo problema fisico), ed il saluto di incoraggiamento della presidente Gaia Tancredi, sono stati assegnati i mezzi e iniziate le qualifiche: 10 minuti per fare il miglior tempo sul giro per garantirsi un posto davanti sulla pit lane.

Il nostro Andrea Vichi ha fatto il 4* tempo assoluto, meglio di lui ha fatto ll nostro Alessandro Franchi conquistando il secondo posto in gara, con una manciata di millesimi dal primo posto! La finale era su 12 giri.
Un po’ affaticato il motore del mezzo di Fabio Colonnello, che comunque ha portato i suoi 123 kg a destinazione in modo dignitoso.

Dopo i ringraziamenti finali dei presidenti, tutti a pranzo per concludere una bella giornata all’insegna dell’amiciza rotariana.