Premio “Nadia Toffa”

Postato il 03/04/2022 in Dall'addetto stampa, Service

La prima edizione del premio intitolato a Nadia Toffa, andrà a Claudia Aldi, giornalista e inviata della Vita in diretta, la trasmissione di Rai 1, condotta da Alberto Matano. La premiazione avverrà il 24 maggio al Santa Maria della Scala, durante la cerimonia finale del progetto “Prevenire è vita”, promosso dal Rotary Club Siena Montaperti, che ha coinvolto dieci scuole superiori senesi e che ha visto protagonisti i medici della Lilt, Lega italiana per la lotta contro I tumori di Siena e gli agenti della Guardia di Finanza, saliti in cattedra per parlare di salute e legalità. Claudia Aldi, giornalista conosciuta molto bene anche Siena, per aver lavorato per alcuni anni per il quotidiano Corriere di Siena, è stata per 12 anni inviata di Chi l’ha visto?” su Rai 3, realizzando importanti inchieste. Da settembre è inviata de La vita in diretta, trasmissione per cui è stata negli ultimi giorni anche reporter al confine fra Polonia e Ucraina, per raccontare gli orrori della guerra.