Prevenire è vita! (parte 1)

Postato il 18/03/2022 in Dall'addetto stampa, Service

Vivace e partecipato il primo incontro del progetto “Prevenire e’ vita” promosso dal Rotary Club Montaperti che si e’ svolto nell’aula magna del liceo scientifico Galileo Galilei, alla presenza dei medici della Lilt e degli agenti della Guardia di Finanza. Si e’ parlato di prevenzione della malattie oncologiche, dell’ importanza della diagnosi precoce e si e’ parlato anche degli inganni di internet, sul fronte della salute e della legalita’. Gli studenti sono chiamati ora ad elaborare le informazioni ricevute, attraverso la loro creativita’ letteraria o artistica, al fine di prendere parte al concorso indetto dal Rotary Montaperti che vedra’ il suo epilogo nella cerimonia finale di premiazione, prevista per il 24 maggio prossimo, in cui sara’ ricordata Nadia Toffa la giornalista scomparsa a causa di una malattia neoplastica e a cui il concorso e’ intitolato.