Programma mese Dicembre 2022

Postato il 27/11/2022 in Dal Segretario, Programma del mese

Sabato 3 Dicembre 2022 – ore 10:00

Premiazione Borse di Studio in memoria di Alessandro Bonelli

Premiazione dei tre vincitori delle borse di studio in memoria di Alessandro Bonelli. Il vincitore della Scuola Enologica dell’Istituto Tecnico Agrario di Siena sarà premiato dall’Union Européenne des Gourmets, il vincitore dell’Istituto Professionale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera di Colle Val d’Elsa sarà premiato dal Round Table 41 e il vincitore dell’Istituto Agrario di Montalcino sarà premiato dal Rotary Siena Montaperti.

Istituto d’Istruzione Superiore B. Ricasoli – Viale dei Mille, 10 – Colle di Val d’Elsa SI

 

Martedì 6 Dicembre – ore 20:00

Caminetto – Argomenti rotariani

Serata “a caminetto” dedicata ai Soci del Club dove la Vicepresidente Micaela Papi ci aggiornerà sul Progetto Unesco, il Presidente della Commissione Effettivo Gianni Baldini esporrà i lavori della Commissione DEI (Diversità, Equità, Inclusione) e l’Istruttore del Club Alessandro Pallassini, con l’obiettivo di “mettere sempre più rotary in noi rotariani”, approfondirà i più importanti temi rotariani con alcune Pillole di Rotary.

Castello di Leonina Relais – Strada di Leonina, 5 – Asciano SI

 

Mercoledì 14 dicembre 2022 – ore 20:00

Conviviale degli Auguri di Natale

Nella nostra bellissima sede, per l’occasione addobbata con i colori del Natale, si svolgerà la tradizionale Conviviale per lo scambio degli Auguri per il Santo Natale. La serata sarà ricca di sorprese e sarà allietata da una Lotteria a premi il cui ricavato sarà destinato al service “carrozzina intelligente smart wheelchair”.

Castello di Leonina Relais – Strada di Leonina, 5 – Asciano SI

 

Giovedì 29 dicembre – ore 21:00

Concerto rock di beneficienza

La solidarietà del Rotary Club Siena Montaperti quest’anno arriverà dalla musica, con un grande concerto rock organizzato nel periodo natalizio, i cui proventi andranno a favore del service @pprendoLab, il laboratorio doposcuola dedicato ai ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA). L’evento allestito con il patrocinio del Comune di Siena, coinciderà con le festività natalizie e vedrà salire sul palco il gruppo “Musicisti Nati Band” che, accompagnati dall’immancabile voce narrante di Stefano Ciatti, ci regaleranno un emozionante viaggio nel mondo della musica rock interpretando brani dei più famosi artisti italiani e internazionali, da Vasco Rossi a Edoardo Bennato, dai Pink Floyd ai Rolling Stones.

Teatro dei Rinnovati – Piazza Il Campo, 1 – Siena