Riconoscimento da parte dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Siena

Postato il 06/09/2022 in Dall'addetto stampa, Service

Il Rotary è dedicato a cause che creano relazioni internazionali, migliorano la vita delle persone e costruiscono un mondo migliore per sostenere i nostri sforzi volti a edificare la pace.

La lotta alle malattie è una delle cause principali supportata dal Rotary, e nel 2020 con l’insorgere della pandemia COVID-19, i RC di tutto il mondo si sono prontamente attivati rendondosi disponibili a supportare l’emergenza.

Anche il RC Siena Montaperti, dimostrando prontezza nell’agire e impegno nella propria comunità, si è unito a questa incredibile catena di solidarietà contribuendo all’acquisto di una rilevante fornitura di mascherine di alta protezione FFP2 distribuite durante primi mesi di pandemia a tutti gli ospedali della provincia di Siena.

In segno di riconoscimento e gratitudine per l’impegno profuso nel combattere la pandemia di COVID-19, venerdì 2 settembre 2022, nell’ambito dei festeggiamenti per la Giornata del medico a le Volte di Vicobello, il Presidente l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Siena, dottor Roberto Monaco, ha consegnato un importante riconoscimento nelle mani di Gianni Baldini, presidente del RC Siena Montaperti dell’annata rotariana 2019-2020.

Queste le parole di Gianni Baldini rivolte al dottor Roberto Monaco: “E’ stato un onore partecipare a questo evento, molto interessante, organizzato nei minimi dettagli con una platea prestigiosa e tu ne sei stato il gran mattatore. Voglio citare una frase del fondatore del Rotary International, Sir Paul Harris: “servire l’umanità è la cosa più UTILE che una persona possa fare”, quindi, qualora l’Ordine dei Medici, che tu rappresenti egregiamente, avesse ancora bisogno del Rotary Siena Montaperti per progetti e iniziative umanitarie, saremmo lieti ed entusiasti di fornire il nostro sostegno”.